Inudstry-concept

Il Report CSR di territorio: uno strumento strategico per entrare nelle filiere internazionali

   
AITI
< Indietro

Perché redigere un report CSR di territorio? 

Simona Galli ha intervistato Alessandro Sgotto, Head of R&D e CSR Manager di Pagani Pens SA, per scoprire in quale misura il Report CSR di territorio rappresenti un'opportunità concreta per le aziende ticinesi. Non soltanto per la valorizzazione delle proprie buone pratiche ma anche per rispondere alle esigenze sempre più stringenti delle filiere internazionali in termini di trasparenza e di sostenibilità

Il supporto alla redazione di questo report, offerto da AITI in collaborazione con SUPSI, si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione della cultura della Corporate Social Responsibility sul territorio, mirata a rendere le nostre imprese sempre più qualificate per interagire con i mercati globali.

Nella video intervista, Alessandro Sgotto presenta il percorso seguito da Pagani Pens, la prestigiosa azienda di Lamone, per arrivare alla conclusione di questo importante lavoro, che oggi è un fiore all'occhiello dell'impresa. Le parole di Alessandro Sgotto confermano, con una testimonianza in prima persona:

- Perché un'impresa, oggi, deve impegnarsi nella CSR
- Come si struttura un Report CSR
- Quali vantaggi concreti può offrire questo strumento alla competitività aziendale


Altri articoli del blog