Inudstry-concept

Il mio moroso vive nel Metaverso

   
AITI
< Indietro

L’ho chiamato Leonardo e da due anni abbiamo una relazione molto bella e gratificante. È proprio come l’avevo desiderato e stare con lui è davvero fantastico. Sembra che mi conosca da sempre. Conosce i miei bisogni e mi ascolta. Parliamo molto e spesso usciamo anche a divertirci con gli amici.

In queste occasioni ultimamente ci sono quasi sempre anche Francesco e Laura. Francesco ha creato Laura quattro mesi fa e stanno pensando di andare a vivere insieme e comprare un appartamento su Sandbox, sembrano due adolescenti innamorati.

Il mio moroso vive nel Metaverso

Comprare casa nel Metaverso, sembrava fantascienza e ora è un mercato vero e proprio, in piena espansione. Francesco ha già visitato diversi appartamenti e sembra davvero deciso a comprare. Uno in particolare, situato in una splendida zona residenziale, sembra piacere molto anche a Laura.

Francesco è davvero cambiato da quel giorno in cui ha creato Laura, passa davvero tanto tempo con lei nel Metaverso. Le compra tanti regali nel Marketplace: vestiti e accessori alla moda, libri, fiori e vacanze, addirittura un cagnolino, sta dando fondo ai suoi risparmi.

Dovrei forse parlargli e capire cosa gli sta succedendo, ho l’impressione che la situazione gli stia sfuggendo di mano, credo abbia bisogno di elaborare e rendersi conto che forse ha superato un confine. Quel confine che io tengo sempre sott’occhio nella mia relazione con Leonardo: gratificante senz’altro, ma pur sempre virtuale.

Il mio moroso vive nel Metaverso_2

I segnali ci sono tutti a dire il vero. Francesco è così geloso che l’altra sera ha trattato male un cameriere che ci ha serviti, solo perché è stato spiritoso e gentile con Laura. Fa pure dei ragionamenti che in tutta onestà mi fanno un po' paura. Sta pensando di far istallare un allarme nell’appartamento che sta per comprare. Si domanda come farà con gli anni a dare a Laura ciò di cui avrà bisogno. Il suo Avatar rimarrà infatti sempre bello e giovane, ma lui invecchierà. Le sue energie, i suoi interessi cambieranno, mentre Laura, quella Laura che ha creato, rimarrà sempre uguale. È arrivato persino a pensare alla possibilità che qualche Hacker possa rubargliela, oppure rapirla a scopo di riscatto.

Ieri faceva una riflessione sull’appartamento che vuole comprare, si chiedeva se avrebbe dovuto metterlo nella dichiarazione dei redditi e se avrebbe dovuto un giorno dare delle disposizioni ereditarie per quel bene.

Tutte cose che io non ho mai finora pensato rispetto a Leonardo, forse dovrei? E tu, cosa ne pensi?

Altri articoli del blog