Inudstry-concept

I reportage di Simona Galli - GENIOMECCANICA: Design, tecnologia e semplicità. In una parola: GENNY

   
AITI
< Indietro

Luca Wullschleger rappresenta la quarta generazione di una famiglia che si è insediata in Ticino all’inizio del ‘900. Il gruppo Wullschleger oggi conta ben nove aziende, attive nei settori dell’edilizia e dell’industria; una di queste è la Geniomeccanica di Sant'Antonino, di cui il giovane imprenditore è il CEO. 

Proprio da un’idea di Geniomeccanica nasce l’ultima arrivata: Genny Factory, nata nel 2018 per sviluppare appunto Genny, la nuova sedia a rotelle autobilanciata. 

Interamente progettata e realizzata in Ticino, Genny propone un approccio completamente innovativo al settore medicale e, perché no, a quello della mobilità in generale. Scopriamo in anteprima, insieme a Simona e Luca Wullschleger, le caratteristiche di questo prodotto, non soltanto innovativo ma anche davvero bello, che in queste settimane entrerà definitivamente in produzione. 

Un racconto di come il futuro nasce da un'azienda con solide radici nel passato e nella storia economica del nostro territorio. Un altro fiore all'occhiello del comparto industriale della Svizzera italiana, che siamo davvero fieri di farvi conoscere.

 

 

Altri articoli del blog