Inudstry-concept

I reportage di Simona Galli - CASRAM SA, MEZZOVICO. GESTIRE IL PRESENTE PER AFFRONTARE IL FUTURO

   
AITI
< Indietro

Da oltre 70 anni Casram SA produce componenti in metalli non ferrosi (rame, argento, acciaio e tungsteno – o volframio), per il settore ferroviario, ma anche per quello elettrico, aeronautico e medicale. Da Mezzovico ai mercati internazionali. Si tratta di un’altra perla del nostro tessuto industriale che, grazie alla sua flessibilità, riesce a trovare il proprio spazio in un mercato che mette in difficoltà anche i giganti.

Quali sfide deve affrontare un’azienda come Casram? Dagli sconvolgimenti geopolitici che provocano ripercussioni a catena sui mercati, come l’aumento dei prezzi di materie prime indispensabili; alla difficoltà nel reperire manodopera, acuita dal nuovo accordo sui frontalieri.

Mercati, tecnologia, accesso al credito, politica; tutto si incrocia e rende sempre più complessa una sfida che è necessario vincere. Come? Per esempio, investendo su brevetti di prodotti propri, e cercando nuovi spazi su mercati in espansione come l’Arabia Saudita.

Simona Galli ha parlato di tutto questo con il CEO di Casram, Franco Puffi, con Alessandro Del Re, Business Development Executive, e con il CFO & Supply Chain Manager, Andrea Marzano. Visitate con noi questa interessantissima realtà, con il reportage di AITI-TV.

 

 

Altri articoli del blog