Inudstry-concept

Da non perdere: AITI TV

   
AITI
< Indietro

Per prima cosa: iscrivetevi al canale e attivate la campanellina, in modo da ricevere subito le notifiche alla pubblicazione di ogni nuovo video.

L’Associazione industrie ticinesi rappresenta 230 aziende, che impiegano oltre 25'000 lavoratori e generano un fatturato complessivo superiore ai 23 miliardi di franchi svizzeri. Il mandato di AITI è quello di progettare e svolgere, a nome delle aziende associate, le attività necessarie a incentivare lo sviluppo di tutto il settore industriale nel Canton Ticino: il sistema nel quale tutti noi ci muoviamo e costruiamo il nostro futuro.

Tra i nostri compiti principali si trovano le attività mirate a promuovere un’immagine positiva dell’industria, ed evidenziarne la centralità nello sviluppo della nostra economia.

Le iniziative attraverso cui AITI promuove, diffonde e valorizza il settore industriale e la sua cultura imprenditoriale sono numerose. Dagli eventi al networking, dal contatto costante con la politica alle iniziative di formazione, dal supporto alle nuove forme di lavoro alla promozione del welfare aziendale, con l’obiettivo di creare le migliori condizioni per consentire alle imprese di affrontare le sfide del futuro e di continuare ad attrarre talenti.

Perche AITI TV (2)

Recentemente, AITI ha deciso di intensificare il proprio sforzo nella comunicazione e nell’informazione, utilizzando con ancora maggiore slancio l’immenso potenziale dei social media. Abbiamo quindi aggiornato il nostro canale YouTube, che abbiamo ribattezzato AITI TV. Il canale si rivolge a tutto il pubblico del territorio ticinese, cui si propone di fornire un’informazione non specialistica, aggiornata e attuale, ma al tempo stesso facilmente interpretabile.

L’intento del canale è quello di sostenere una migliore comprensione del mondo industriale, della sua ricchezza e della sua continua evoluzione. Attraverso i nostri video vogliamo ottenere una maggiore prossimità con quella parte dell’opinione pubblica che, del mondo industriale, può avere opinioni parziali, non aggiornate o incomplete.

AITI TV si rivolge anche, e in modo importante, alle aziende associate, al loro management e ai loro collaboratori, che, grazie ai nostri contenuti possono individuare, in modo semplice e immediato, le tendenze che caratterizzano la loro attività di ogni giorno, e il modo in cui il loro lavoro si innesta nello sviluppo complessivo del territorio, con le sue sfaccettature non soltanto economiche, ma anche politiche e sociali.

Sul canale si trovano video suddivisi in diverse “playlist”, che riguardano diverse aree tematiche: dalla politica, alla strategia, alla formazione, all’attualità, dal welfare, alla socialità, alla formazione di base. Di recente se ne è aggiunta una molto particolare: i reportage di Simona Galli che ci presentano le realtà imprenditoriali andandole a trovare direttamente sul territorio.

Visitate AITI TV su YouTube, Iscrivetevi al canale e attivate la campanellina, che vi permetterà di essere immediatamente informati all’uscita di ogni nuovo video.

Buona Industria a tutti, da oggi anche con AITI TV.

Clicca qui per vedere tutti i contenuti

Altri articoli del blog