Inudstry-concept

Simona Galli intervista Francesco Puglioli: il Campus Formativo Industriale (CFI)

   
AITI
< Indietro

Per rispondere al fabbisogno di manodopera qualificata delle proprie imprese, nel 2018 AITI decide di affrontare direttamente il problema della formazione continua, costituendo il Campus Formativo Industriale (CFI).

Un gran numero di lavoratori è fermo alla formazione di base, e soltanto una piccola percentuale di loro accede alla formazione superiore. Per garantire la necessaria qualità non solo alle imprese, ma anche ai lavoratori stessi, è necessario fornire a queste persone strumenti formativi agili, efficienti e innovativi, che consentano loro di non perdere il passo di un impetuoso sviluppo tecnologico.

La presenza nell'Associazione di un partner come Swissmem Academy garantisce l'accesso a un solido e vasto know-how, mentre la responsabilità operativa viene affidata a Francesco Puglioli.

Come vanno le cose oggi, dopo la pandemia, e all'inizio del processo di integrazione dell'Intelligenza Artificiale nei processi produttivi? Lo scopriamo insieme a Simona Galli, che intervista il Responsabile Operativo del CFI, Francesco Puglioli.

 

 

Altri articoli del blog